L’azienda agricola sorge su una superficie di circa 3 ettari, sulle colline di Francavilla al Mare. La gestione dell’azienda è affidata a Federico e famiglia che attraverso L’Erpice promuovono le bellezze e i tesori del territorio abruzzese.
La produzione di frutta e verdura nella nostra azienda agricola è amplissima e varia a seconda delle stagioni.
Il clima temperato durante tutto l’anno favorisce le colture di vigneti ed uliveti e consente la produzione di un olio dall’odore deciso con sfumature che variano dal verde al giallo oro. Inoltre, la spremitura a freddo con macine di pietra immediatamente dopo la raccolta, dona un gusto ricercato e una bassa acidità.
Dai vigneti dell’azienda agricola provengono le uve con le quali produciamo, in maniera tradizionale, una piccola quantità di Montepulciano d’Abruzzo e Pecorino.
I nostri animali trascorrono le loro giornate passeggiando nell’aia, razzolando e nutrendosi solo di prodotti biologici.
Le galline, non sottoposte a stress e a cicli di produzione forzati, producono uova dalle elevate qualità proteiche ed organolettiche.
Fai click sulle foto di seguito per ingrandirle
L’Erpice è uno strumento di legno o ferro, a graticcio o a telaio munito di denti corti e vicini, lame o dischi girevoli di ferro usato per lavorare la terra in superficie e per preparare un letto di semina.
Il suo passaggio favorisce l’appiattimento del suolo rompendo le zolle e favorendo la germinazione del seme.
Fai click sulla foto di seguito per ingrandirla
Agriturismo L'Erpice
Contrada Piane n. 50/A, 66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel: 348 9052796
Email: info@agriturismolerpice.it PEC: federicomatricardi@pec.it
P.I. 02774920694 - CCIAA di Chieti n. REA 424176